Loading...
Gestione impianto da remoto 2018-02-09T15:59:03+00:00

Ricloud, il nuovo sistema di controllo remoto della caldaia

Gestisci il clima di casa con il tuo smartphone

Ricloud è la soluzione facile e intelligente di Riello per il tuo comfort e il tuo risparmio, Ricloud è il nuovo sistema di controllo remoto per la tua caldaia. Realizzato con le più recenti tecnologie, Ricloud ti sorprenderà per la semplicità di utilizzo e di installazione. Attraverso l’App Ricloud, gestire il clima di casa o controllare la tua caldaia risulterà facile ed intuitivo come non mai.

I cronotermostati sono davvero una comodità: conoscendo le abitudini di chi abita la casa è possibile pianificare in modo abbastanza preciso la tempistica di accensione del riscaldamento, per garantire sempre un ambiente confortevole.

Oggi il cronotermostato si è evoluto e con uno di nuova generazione capace di interfacciarsi con il router di casa o dell’ufficio riusciamo a controllare la caldaia comandandola dallo smartphone.

Che cos’è Ricloud?

Ricloud non è solo un cronotermostato wi-fi, ma un vero interfaccia remoto di caldaia in grado di consentire un livello di assistenza esclusiva, per garantirti la massima tranquillità. Se collegato a una caldaia Riello, Ricloud permette a te e al tuo servizio tecnico autorizzato di ricevere lo stato funzionale e le segnalazioni di anomalie in tempo reale che, abbinate alla possibilità dell’analisi da remoto dei parametri tecnici, rendono possibile l’intervento veloce e preciso del servizio tecnico autorizzato. Ricloud dispone di un comando a distanza per accensione, funzionamento e programmazione di caldaia.

I punti di forza del sistema Ricloud

Alto rendimento. Ricloud consente un risparmio dei consumi annui di riscaldamento fino al 30% rispetto ad un termostato tradizionale.

Classe di efficienza A+. In abbinamento alle caldaie Riello di ultima generazione, con lettura della temperatura esterna, Ricloud consente al sistema realizzato di raggiungere la classe di efficienza energetica A+ (regolamento europeo 811/2013). Inoltre, la possibilità di collegare assieme sino ad 8 Ricloud, in grado ognuno di controllare una singola stanza, consente di ottimizzare
i consumi del sistema di riscaldamento.

Sempre connesso. Quindi se una sera accade di dover rientrare prima o, per motivi di lavoro, si è costretti a stare fuori casa, sarà sufficiente collegarsi al termostato per cambiare al volo il programma, risparmiando così sul gas necessario al riscaldamento dell’appartamento. Dai tablet o smartphone compatibili, potrai
 non solo controllare lo stato del tuo sistema di riscaldamento, ma anche programmare accensione, spegnimento, temperatura e orari di funzionamento della tua caldaia.

Touch screen intuitivo. Con Ricloud, programmare il comfort domestico è facile ed intuitivo, alla portata di tutti grazie alla tecnologia touch screen.

Installazione rapida. In caso di sostituzione di un vecchio termostato, non necessita di interventi sull’impianto elettrico della tua abitazione. E’ possibile anche l’installazione “senza fili” in quanto può operare in radiofrequenza. La modularità offerta da Ricloud consente di creare differenti zone 
di riscaldamento, con programmazione autonoma di temperatura e orari di funzionamento.
 E’ infatti possibile gestire sino a 8 differenti zone, ognuna controllata dal proprio dispositivo.

Assistenza costante e garantita. Ricloud può dialogare direttamente con l’intelligenza della tua caldaia Riello. La tecnologia Ricloud permette la connessione on-line ad un servizio tecnico autorizzato Riello, in grado di garantire l’assistenza in continuo, da remoto, della tua caldaia.

Se vuoi conoscere maggiori dettagli e capire se la tua caldaia può essere collegata al sistema Ricloud, compila il form qui sotto!

Contattaci

Compila il form qui sotto per richiedere informazioni commerciali sui prodotti, per assistenza tecnica, per consigli o per qualsiasi altra informazione. Lo staff Sait Frigo è a tua disposizione